Il portfolio servizi

Consulenza e assistenza contabile e bilancistica

Il Servizio ABC Plus (Assistenza al Bilancio e alla Contabilità) è stato sviluppato con l'obiettivo di dare assistenza strutturata nelle fasi di pianificazione, elaborazione e rendicontazione di tutte le attività gestionali e le ricadute in termini di effetti economici, patrimoniali e finanziari dell'organizzazione.

ABC Plus è stato disegnato per le piccole e medie imprese con il fine di garantire una progettazione, una gestione e un monitoraggio delle attività sempre in linea con le richieste del cliente assicurando un approccio per processi, una efficiente gestione delle esigenze e un costante aggiornamento della reportistica e della documentazione.

ABC Plus è organizzato soddisfare al meglio le esigenze delle aziende clienti. Sono state individuate due categorie di servizi: i servizi ABC+ base (servizi base di consulenza e assistenza contabile bilancistica) e servizi ABC+ integrativi (servizi complementari a valore aggiunto). I servizi ABC+ base sono stati progettati per moduli - FLASH, STANDARD, EVOLUTION - con l'obiettivo di intercettare le differenti esigenze di business.

Con il fine di garantire un servizio professionale "su misura", ABC+ prevede una preventiva fase di analisi e assessment del cliente che consente di individuare con dettaglio i reali fabbisogni e vincoli. Tale approccio permette, dunque, di modellare i servizi professionali sulla base delle esigenze rilevate e delle caratteristiche del cliente.

Sviluppo e gestione Corporate Performance Management

Il Servizio CPM4B (Corporate Performance Management for business) è stato sviluppato con l'obiettivo di:

z Dare un'assistenza al monitoraggio sistematico delle prestazioni aziendali tramite la rappresentazione tempestiva della situazione economico"finanziaria dell'impresa e di indicatori fisico"tecnici identificati come Key Performance Measures tramite sistemi di reporting con alta produttività ed automazione;

Sviluppare processi di previsione e pianificazione (business plan, piano industriale, budgeting, forecasting );

Garantire la dinamicità del controllo di gestione e il confronto dei dati a preventivo con i dati consuntivi e l'analisi degli scostamenti;

Generare valore grazie all'ottimizzazione delle risorse finanziarie disponibili e nel taxplanning;

L'evoluzione della tecnologia, la concorrenzialità dei prodotti, la ricerca della marginalità per divisione e prodotto stanno spingendo le piccole e medie imprese ad adottare tecniche e strumenti di Corporate Performance Management, tipiche delle grandi organizzazioni. Perciò CPM4B è rivolto anche a piccole e medie imprese.

L'offerta è organizzata per meglio soddisfare le esigenze delle aziende clienti relativamente alla realizzazione e redazione dei documenti consuntivi d'esercizio e al controllo di gestione per gruppi di aziende.

I servizi base CPM4B garantiscono la copertura di tre diverse aree:

Corporate Performance Management Operativo;

Corporate Performance Managament Strategico;

Sistemi Informativi di gruppo;

Inoltre l'offerta fornisce anche servizi di outsourcing del Bilancio Consolidato (Outsourcing CPM).

CPM4B può prevedere la possibilità di personalizzazione del Piano dei Conti (PDC) adattandolo in funzione dei documenti che il cliente vuole presentare: nota integrativa, relazione sulla gestione, reporting direzionale interno.

Consulenza e assistenza attività di Web Design&Communication

Il Servizio WDC (Web Design&Communication) è stato sviluppato con l'obiettivo di fornire alle piccole e medie imprese l'assistenza necessaria a realizzare una presenza nel mercato digitale coerente con le strategie di business.

L'offerta WDC è stata pensata per realizzare dei Siti efficaci in grado di affrontare tutte le peculiarità del mercato digitale, quali ad esempio: la gestione di un rapporto diretto e in tempo reale con i clienti, la necessità di gestire i percorsi non lineari seguiti dagli utenti/visitatori, la visibilità immediata dell'obsolescenza dei contenuti, ecc.

Il Servizio WDC prevede il coinvolgimento di capacità specifiche in grado di armonizzare le conoscenze tecniche e umanistiche necessarie allo sviluppo di Siti Web grado capaci di materializzare il valore dei contenuti attraverso testi, colori e immagini.

WDC prevede tre tipologie di offerta: WDC Base, WDC Integrato, WDC Full.
Il Servizio WDC Full può essere attivato anche partendo da unat'tività di presa in carico di siti già esistenti con manutenzione e aggiornamento degli stessi.

Gestione dei Servizi di Amministrazione del Personale

Il Servizio HRadm (amministrazione del personale) è stato sviluppato con lo'biettivo di fornire assistenza e consulenza a tutti i processi di gestione e amministrazione del personale.

Il servizio è rivolto principalmente alle piccole e medie imprese ed è stato organizzato per meglio soddisfare l'esigenza di ottimizzare e monitorare la gestione dei vari processi amministrativi collegati alla Direzione HR.

HRadm è stato disegnato con l'obiettivo di fornire alle aziende clienti tre diversi livelli di servizio:

Hradm Base: mira a soddisfare le esigenze base per la compilazione della modulistica (es: modello 770, moduli di dichiarazione, ...), elaborazione degli adempimenti, cedolini e contributi, assistenza e consulenza ordinaria.

Hradm I livello: mira ad offrire al cliente, oltre alla copertu'ra dei servizi base, servizi d'informazione e comunicazione, gestione della contrattualistica, gestione delle presenze.

Hradm II livello: garantisce i servizi del livello I con l'aggiunta di attività di budgeting e reporting, servizi integrati C.A.F. e business intelligence.

I moduli possono prevedere, su richiesta del cliente, la fornitura di consulenza specifica come ad esempio pareri tecnici scritti.

HRadm può infine prevedere una fase preliminare di analisi e assessment finalizzata alla quantificazione e analisi di dettaglio delle reali esigenze del cliente. L'analisi dettagliata dei processi di amministrazione del personale consentirà di valutare anche eventuali possibili ambiti di integrazione con gli altri servizi S4B.
© Solutions 4 Business 2012. P.I. 11543391004 Design by .